RALLY DELLA FETTUNTA 2016, ARRIVA UN FIUME DI PREMI

Decisi i PREMI che il 38/o Rally della Fettunta (10-11 dicembre)  assegnerà ai concorrenti nella classica dei rally italiani che chiude la stagione 2016 delle gare su strada. E tornano nomi di aziende amiche del Fettunta e dell’automobilismo sportivo che mettono in palio riconoscimenti di pregio e valore, oltre alla già annunciata R2 CUP col montepremi di 1.000 euro di valore (più iscrizioni gratis al Fettunta 2017) per i primi della classe R2B, un trofeo voluto su ‘gara secca’ anche quest’anno dalla Valdelsa Corse proprio al Fettunta.

Ecco una carrellata di premi disponibili ora ma altri potrebbero entrare in pista nei prossimi giorni. Bacci Trasmissioni Meccaniche, uno dei più noti produttori a livello mondiale di particolari ed apparati meccanici (cambi e trasmissioni) per vetture da corsa, premierà tutti i primi di classe dei gruppi A, N, RS e, con loro, l’ultimo assoluto, con cospicui buoni sconto.

Un’eccellenza del turismo nel Chianti come Castello del Nero Hotel e Spa premierà il primo assoluto tra le vetture moderne con un soggiorno per due persone. L’Azienda Agricola Poggio al Chiuso e la Fattoria Montecchio offrono i loro vini e i loro oli dal primo al decimo assoluto sia agli equipaggi del moderno sia del rally storico. La 3.6.5 by Giuliano Mazzuoli, premierà con due ‘penne Moka’ – ideazioni che hanno strabiliato il mondo del design – il primo equipaggio del femminile.

L’Azienda Olearia del Chianti darà in omaggio due bottiglie di olio extravergine di oliva a tutti gli equipaggi verificati che così potranno onorare la manifestazione con una bella ‘fettunta’, il nome toscano della bruschetta con l’olio, spalmando sul pane l’extravergine di oliva 2016 appena uscito dai frantoi. La società COMeta premierà il  miglior pilota under 28 con il 2/o Trofeo CoMeta 2016. La Valdelsa Corse darà il 6/o Trofeo ‘Memorial Mirko Giachetti’ al miglior navigatore under 25. Assegnata questo anno la ‘Targa Davide Tulipani’ all’equipaggio vincitore della classe N2 a ricordo del pilota ligure scomparso in un incidente di gara.

Vedi tutti i premi-2016

I commenti sono chiusi.