ALESSANDRO LA FERLA: “HO DETTO A MIA MOGLIE ‘SE VINCO IL PRIMO PASSAGGIO A TIGNANO VINCO IL RALLY DELLA FETTUNTA’. L’HO FATTO DAVVERO”. I COMMENTI DURANTE LA CORSA DEL CHIANTI

Questi alcuni commenti raccolti nella tappa di domenica durante lo svolgimento del 44° Rally della Fettunta.

AL RIORDINO_DI SAN CASCIANO VAL DI PESA DOPO CINQUE PS DISPUTATE –

Alessandro La Ferla passato in testa alla gara con un margine ampio: “Ora ci siamo, punto a vincere”.

Vincenzo Massa: “Non pensavo di trovare tutto questo fondo umido, una curva mi viene bene, quella dopo no. Senza nemmeno conoscere il percorso è tutto difficile ma ci divertiamo, il rally è fatto di queste cose”.

Mattia Zanin ha risalito posizioni: “Adesso siamo dove volevamo essere rispetto a ieri sera. Sto imparando una 4×4 e ci riesco. Abbiamo trovato nebbia sulla prova alta (Pietracupa, ndr)”.

Paolo Anselmi: “Ho fatto regolazioni di assetto, anche stamani le strade sono scivolose”.

Massimiliano Boldrini: “Non c’è da lamentarsi, il percorso è selettivo, difficile e impegnativo”.

Gianandrea Pisani: “Sono contento, non mi aspettavo questa classifica con questa macchina. Mi sto trovando bene, la vettura è nuova e va bene”. 

Elena Fiocco, 18 anni, al debutto da neo-patentata e nei rally in un giorno solo col padre Daniele: “Ho corso già molto in pista, ma il rally è un mondo tutto nuovo che comincio a scoprire da oggi e già mi piace subito. Sarà una bella avventura”.

AL RIORDINO ALL’INDUSTRIA BACCI TRASMISSIONI DOPO SETTE PROVE SPECIALI –

Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi: “Siamo in testa, abbiamo consolidato il primo posto. Ora si fa gestione nelle ultime due prove”.

Vincenzo Massa: “La portiamo avanti così, per la prima volta al Fettunta va bene”. 

Gianandrea Pisani si presenta con una botta al paraurti anteriore sinistro “Sulla Ps 6, a fine Cortine, in quinta marcia, c’è stato qualcosa alla macchina e sono finito su un terrapieno e poi nel pantano. Girando lo sterzo, sono riuscito a trovare trazione per le ruote e a tornare in strada”.

ALL’ARRIVO A TAVARNELLE VAL DI PESA –

Alessandro La Ferla vincitore assoluto con Giacomo Matteuzzi: “E’ la mia 50/a gara e la prima volta su una R5 è anche la mia prima vittoria assoluta. Meglio di così non poteva andare. Sabato sera ho detto a mia moglie ‘Se riparto domenica mattina vincendo la prova di Tignano, vinco il rally’. L’ho fatto davvero. Voglio tornare su questa macchina, mi piacerebbe usarla sulla terra. Di sicuro, penso che farò meno gare ma con una vettura di questa categoria”.

Vincenzo Massa, al secondo posto con Davide Bragaglia: “Non ho mai disputato rally su fondi umidi come questi del Fettunta, è un’esperienza molto importante e formativa per un pilota che voglia cimentarsi in questo sport. La macchina è andata molto bene, il bilancio finale è decisamente positivo e ha meritato essere qua”.

Mattia Zanin, terzo con Fabio Pizzol: “E’ stata una gara complicata e stamani siamo ripartiti col piglio giusto, con decisione. Siamo stati all’altezza della situazione ed è venuta fuori una prestazione bellissima, sono molto contento di questa esperienza con la Toyota Yaris, una 4×4”.

(Ufficio stampa Rally della Fettunta – Barberino Tavarnelle, 10 dicembre 2023).

I commenti sono chiusi.