IL VICECAMPIONE ITALIANO LORENZO GRANAI IN VISITA AL RALLY DELLA FETTUNTA RIVELA IL SUO PROSSIMO DEBUTTO DA PILOTA

“IL FETTUNTA E’ LA GARA DOVE HO INIZIATO NEL 1992, PER ME E’ UN RICHIAMO SEMPRE FORTE, ECCO PERCHE’ SONO QUA”.

Grande sorpresa per gli appassionati di sport che si sono ritrovati a Sambuca Val di Pesa per la prima ps del Rally della Fettunta. In mezzo al loro, spettatore tra centinaia, uno dei più validi protagonisti del rallismo tricolore attuale, il navigatore Lorenzo Granai, vicecampione italiano 2023 al fianco di Giandomenico Basso sulla Skoda Fabia della scuderia Delta Rally. Un’altra stagione importante per il blasonato rallista senese che sulle strade della Corsa del Chianti viene messa in luce.

  “Il Rally della Fettunta per me è un amore di lunga data – racconta Granai -. Ho debuttato nella mia carriera di rallista proprio in questa gara, nel lontano 1992. A dicembre da queste parti c’è la Fettunta, quindi il richiamo è sempre forte e ho deciso di essere presente. Mi capita spesso di non essere a casa per impegni di lavoro. Tante volte ci sono state delle concomitanze e non sono potuto venire, ma quando posso al Rally della Fettunta ci vado”.

     “La gara è cresciuta tantissimo, i ragazzi della Valdelsa Corse sono sempre molto attivi, hanno una gran passione – ha anche detto sulle evoluzioni della manifestazione -. Io sono molto amico di Alessandro Montermini e tutto lo staff è fatto di appassionati. Quando si ha la passione, le cose riescono bene perché ci si mette il cuore, l’anima. E’ bello vedere che questa gara è cresciuta. E’ sempre stata il richiamo per tanti a dicembre il Rally della Fettunta, ma la corsa è ancora cresciuta, sono cresciute le prove, i chilometraggi, quest’anno è una gara in formato nazionale, quindi molto bello”.

  Ma Granai ha rivelato anche una novità che lo riguarda, proprio parlandone al sito www.valdelsacorse.it: “E’ vero, c’è una novità, al Ciocchetto debutterò da pilota. A una settimana dal Natale è una gara anche questa che mi ricorda quando andavo a vedere i rally di campionato italiano al Ciocco. Gianni della Laserprom mi ha messo a disposizione una Clio della categoria Rally 5, una vettura di queste nuove… Porto al debutto la figlia di amici di famiglia, da navigatrice, so che è emozionata e che ci tiene”. E per il 2024? “Non so niente, non vedo, non sento, non parlo”, scherza Lorenzo Granai tenendosi per sé, per il momento, i programmi con Giandomenico Basso.

I commenti sono chiusi.