Prorogate a sabato 26 le iscrizioni all’8° Rallyday della Fettunta

Già sfondata quota 80, fra loro Bocchio, Pisani e La Ferla

Con una decisione presa stamattina, Aci Sport ha permesso alla Valdelsa Corse di prorogare fino a sabato 26 novembre il limite massimo per iscriversi all’8° Rallyday della Fettunta, gara in programma il 3-4 dicembre prossimi. La corsa, organizzata in collaborazione con Livorno Rally e col sostegno di Aci Firenze, ha già visto l’arrivo di un’ottantina di iscrizioni ma la macchina organizzativa punta a garantire a piloti e preparatori ritardatari la piena possibilità di partecipare alla storica gara che si corre fra le province di Firenze e Siena.

Il Fettunta 2022 potrebbe rappresentare la gara della riscossa per i piloti del Granducato, rimasti indietro nelle posizioni che contano al Rally di Chiusdino in scena lo scorso weekend. Di sicuro i volanti toscani non vorranno prolungare ancora l’astinenza dalle vittorie nella loro Regione, tanto più che già l’anno scorso il biellese Alessandro Bocchio era arrivato al Fettunta e si era preso per la prima volta in carriera l’intera posta in gioco: anche quest’anno Bocchio sarà al via della gara, provando a bissare il successo del 2021. I piloti di casa non gli vorranno lasciare vita facile, ma già si va profilando un’agguerrita compagine extra-toscana che darà di sicuro del filo da torcere ai piloti più vicini alla Regione del Granducato. Fra questi ultimi, i protagonisti annunciati saranno Gianandrea Pisani, il lucchese di Pietrasanta quinto al Fettunta 2014 che quest’anno ha vinto la classe Rally4 al Rally del Ciocco e al Rallye Sanremo validi per l’Italiano, e Alessandro La Ferla, il pilota di San Casciano in Val di Pesa che l’anno scorso aveva vinto una prova speciale a Campoli: loro due avranno a disposizione una Renault Clio S1600.

Quest’anno la corsa torna a mettere in programma tre prove speciali, come non accadeva dal 2019: si correrà sulle prove di Cortine, Sicelle e Campoli, tre prove storiche che hanno scritto pagine indimenticabili del Rally della Fettunta. Il parco assistenza verrà allestito nella zona industriale di Sambuca, mentre il riordino sarà situato all’interno della ditta “Bacci Trasmissioni”, adiacente al parco assistenza. Dopo un controllo timbro allestito a metà giornata nell’Azienda olearia del Chianti di Panzano, l’arrivo è previsto per le 15.50 in piazza Matteotti a Tavarnelle.

I commenti sono chiusi.