LUCA RUSTICI (ACI SPORT): “FETTUNTA DECISIVO PER IL CAMPIONE TOSCANO DEL RAGGRUPPAMENTO SUPER 1600-A7”

LUCA RUSTICI  (ACI SPORT): “FETTUNTA DECISIVO PER IL CAMPIONE TOSCANO DEL RAGGRUPPAMENTO SUPER 1600-A7”

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, questa dichiarazione del fiduciario toscano di ACI Sport Luca Rustici in merito ai titoli del Campionato Regionale Toscana-Umbria da assegnare al Rally della Fettunta:

“Il Campionato Regionale Rally Aci Sport 2016 Toscana-Umbria è giunto, dopo 18 gare disputate nel corso dell’anno, al suo ultimo appuntamento per il 2016, il Rallyday della Fettunta dell’11 dicembre 2016. Il Campionato ha assegnato molti dei suoi titoli, con la classifica assoluta ed il titolo di Campione Regionale conquistato dall’equipaggio formato da Luca Artino e Titti Ghilardi.

Tuttavia 18 gare non sono ancora state sufficienti per assegnare alcune delle Coppe ACI messe in palio; nel raggruppamento di classi A0, A5 e K9 si presentano all’ultima gara addirittura 3 equipaggi appaiati a 31,5 punti e più precisamente Oliani-Piazzini, Marchetti- Parducci e Baldassari-Natucci .

La lotta è ancora aperta poi fra Gabriele Lucchesi e Roberto Tucci, distanziati solo da un punto nel raggruppamento A7 – Super 1600 e fra le signore da rally con “KAT 7” e Luciana Bandini divise solo da 0,5 punti.

        Il rallyday della Fettunta, assegnando gli ultimi titoli del Campionato Regionale 2016, avrà quindi dei motivi di interesse ulteriori che vanno a sommarsi a quanto preparato dalla Valdelsa Corse per tutti gli appassionati toscani, con le nuove prove speciali che promettono spettacolo per piloti e spettatori nello stupendo paesaggio del Chianti Fiorentino e offrono a tutti vere e proprie tribune naturali per ammirare in totale sicurezza le evoluzioni dei rallysti che non mancheranno certo di partecipare numerosi come sempre. Luca Rustici”.

        La premiazione del campionato regionale avverrà nel febbraio 2017 con una grande festa in un luogo da definire, probabilmente nella tradizionale cornice di Tirrenia. Oltre alle Coppe e ai Trofei d’onore sono previsti premi in denaro stanziati da ACI Sport e destinati ai migliori classificati.

I commenti sono chiusi.